Blog di Tía Tula, Scuola di Spagnolo (salamanca) Impara lo spagnolo a Salamanca, Spagna 蒂亚图拉 博客 (blog de Tía Tula en chino) ティアトゥラ スペイン語学校のブログ (blog de Tía Tula en japonés) Blog van de Spaanse talenschool Tía Tula Blog da Tía Tula, Colégio de Espanhol Blog di Tía Tula, Scuola di Spagnolo Blog de l'école d'espagnol Tía Tula Tía Tula Spanish School Blog Blog de Tía Tula, Colegio de Español

mia esperienza in Tía Tula !!! - Valeria Mariotti


Quest’estate ho avuto la fortuna di passare due mesi a Salamanca, una città veramente bellissima, piena di cultura, movida e di cose interessanti .

Il motivo per cui sono venuta qua è stato perché dovevo svolgere un tirocinio estivo per la mia Università.  È stato grazie alla mia professoressa di spagnolo che sono venuta a Salamanca ed in particolare a Tía Tula. È stata un’esperienza bellissima !!!



Infatti mi sono trovata bene fin da subito: l’ambiente è molto famigliare ed inoltre non solo i colleghi di lavoro ma tutto il personale è molto disponibile e simpatico.
Essendo che la scuola si trova in pieno centro e casa mia molto vicino a Plaza Mayor  ( 10 minuti a piedi ) ogni mattina prima di andare a lavoro, mi godevo la mia passeggiata nel silenzio e nella calma della città.

Ho avuto anche l’occasione di avvicinarmi alla cultura spagnola grazie ad alcune attività  a cui ho partecipato, organizzate dalla scuola. Per esempio dato che la cucina è una delle mie passioni, ne ho approffitato per iscrivermi a due lezioni: tortilla e paella… i tipici piatti spagnoli!!!

Inoltre, ho ricevuto molti preziosi consigli su dove andare a mangiare, luoghi da visitare nelle vicinanze di Salmanca, ma soprattutto sui bellissimi locali dove andare per godermi ottimi “pinchos” e “tapas”, in quanto molte volte abbiamo organizzato uscite anche con gli studenti e alcuni professori per passare una serata tutti insieme.

È stata un’esperienza importante non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche da quello linguistico  in  quanto ho potuto usare molto il mio spagnolo. Anche per ciò che riguarda le amicizie all’interno della scuola ho conosciuto gente proveniente da tutto il mondo.

Si ! Tía Tula è decisamente un ambiente internazionale! Ci sono tantissimi studenti provenienti non solo da molti paesi d’Europa, ma soprattutto dall’Asia e dall’America. Alla sera uscivamo tutti insieme per goderci questa stupenda città di notte, e ogni volta che veniva qualcuno di nuovo si univa al gruppo in quanto, essendo una struttura di medie dimensioni e un ambiente famigliare è molto facile stringere amicizie e  conoscere gente nuova!

Inoltre, prima di venire qua mi sono fatta aiutare dalla scuola con la ricerca dall’appartamento in quanto non sapevo davvero dove cercarene uno ! Alla fine me l’ hanno trovato  in pieno centro che ho diviso con altri coinquilini che studiavano nella scuola.

 È stato bellissimo: prima ho avuto la fortuna di dividerlo con ragazze spagnole e dopo con un ragazzo olandese e una ragazza di Taiwan, in modo così da essere sempre obbligati a praticare la lingua …

Veramente una delle più belle esperienze mai fatte prima !!!!!!!!!!!!!

Valeria, tirocinante di Tía Tula.

No hay comentarios:

Publicar un comentario